Il restyling del sito dell’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana nasce dalla necessità di renderlo semplice e chiaro agli iscritti, anche tramite l’immediatezza nella struttura di navigazione e nella fruizione dei contenuti. Tale restyling è stato l’occasione per aggiungere una serie di funzionalità che hanno portato a una completa riorganizzazione strutturale dell’architettura web dell’Ordine che parte dalle fondamenta ovvero la pulizia formale e l’inserimento del tool di utilità (ricerca anagrafica interna ed esterna). Il portale si rivolge a due tipologie di interlocutori: il cittadino e il professionista.
La reingegnerizzazione dell’area riservata, inoltre, permette agli iscritti all’Ordine di spostarsi tra le varie sezioni, in modo da raggiungere i contenuti in modo più semplice e diretto, e consultare i propri dati personali, la propria situazione contabile, la modulistica e di caricare la foto e il curriculum personale che verrà visualizzato nella ricerca iscritti.
Sia il nuovo sito internet dell’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana che l’area riservata sono full responsive, vale a dire che sono visibili e navigabili sui principali smartphone e tablet. Un lavoro di qualità, frutto di un team coeso che ha dapprima analizzato i competitor, poi studiato il restyling grafico del sito del negozio e infine ottimizzato il suo posizionamento per consentire al cliente la massima visibilità sul web e di conseguenza un numero maggiore di potenziali utenti.