15542080_1818219538459758_7923876228281566214_n
IcsPalermo per ASD Radiosa Tennistavolo
13 dicembre 2016
Show all

Case History Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana

screenoprs

Il restyling del sito dell’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana nasce dalla necessità di renderlo semplice e chiaro agli iscritti, anche tramite l’immediatezza nella struttura di navigazione e nella fruizione dei contenuti. Tale restyling è stato l’occasione per aggiungere una serie di funzionalità che hanno portato a una completa riorganizzazione strutturale dell’architettura web dell’Ordine che parte dalle fondamenta ovvero la pulizia formale e l’inserimento del tool di utilità (ricerca anagrafica interna ed esterna). Il portale si rivolge a due tipologie di interlocutori: il cittadino e il professionista.

La reingegnerizzazione dell’area riservata, inoltre, permette agli iscritti all’Ordine di spostarsi tra le varie sezioni, in modo da raggiungere i contenuti in modo più semplice e diretto, e consultare i propri dati personali, la propria situazione contabile, la modulistica e di caricare la foto e il curriculum personale che verrà visualizzato nella ricerca iscritti.

Sia il nuovo sito internet dell’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana che l’area riservata sono full responsive, vale a dire che sono visibili e navigabili sui principali smartphone e tablet. Un lavoro di qualità, frutto di un team coeso che ha dapprima analizzato i competitor, poi studiato il restyling grafico del sito del negozio e infine ottimizzato il suo posizionamento per consentire al cliente la massima visibilità sul web e di conseguenza un numero maggiore di potenziali utenti.

Vai al sito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *